Passa ai contenuti principali

Pubblicità minimal

Come realizzare un’immagine bidimensionale con uno slogan



Premessa

Lo scopo di questo lavoro è quello di trasmettere un messaggio pubblicitario di qualsiasi tipo si voglia, l'importante è che sia minimal, ovvero essenziale e d'impatto; comprensibile anche se con pochi dettagli. 

La preparazione del lavoro

Per realizzare il lavoro ho utilizzato una foto che mi è stata scattata durante le uscite fotografiche per poi modificarla.

La post produzione

Per realizzare la fotografia l'ho squadrata ed colorata, in fine inserito la frase

Conclusione

Le difficoltà che ho avuto nel corso di questo progetto sono poche e non sono state particolarmente d'intralcio. In principio, non riuscivo a trovare uno slogan d'impatto, così ho optato per una scritta in inglese che trovo molto azzeccata. In ogni caso, credo di dover ancora migliorare sul bilanciamento e soprattutto sulla disposizione delle scritte all'interno della pubblicità minimal. 

Commenti