Passa ai contenuti principali

La mia colazione

fotografo il tavolo dove faccio colazione la mattina mostrando ciò che mangio



Premessa

Lo scopo di questo post è di illustrare ogni procedimento che ho fatto per creare il mio lavoro richiesto dal professore, ovvero di fotografare una mia tipica colazione

Operazioni preliminari

La prima cosa che ho fatto è stato pensare a che piatto fare, aiutandomi con le fotografie che ho cercato su Pinterest ( https://www.pinterest.it/pin/46513808640568020/ ) per eseguire la mia fotografia, purtroppo non sapevo cosa posizionare in più all'interno della fotografia dato che la crespella oppure "crepes" è un piatto che può essere servito da solo come colazione o merenda. ecco la foto da cui ho preso spunto:

La ripresa fotografica

Per rappresentare a pieno la mia colazione ho deciso di scattare la foto, durante il pasto.
utilizzando semplicemente una crepes, per scattare bene la foto ho provato varie angolazioni ma la
migliore è risultata quella dall'alto.

La post-produzione

in post produzione ho dovuto solamente aumentare di poco la luminosità della fotografia dato che risultava
un po' scura

Conclusioni

Il lavoro mi è piaciuto molto dato che a me piace molto cucinare, per questo l'ho trovato abbastanza coinvolgente.


Commenti