Passa ai contenuti principali

In vacanza!

 Il mio viaggio intorno al mondo (rimanendo a casa)

Premessa

Lo scopo di questo post è di descrivere come ho creato il lavoro su Photoshop della vacanza. 

Operazioni preliminari

Per iniziare tutto il lavoro bisogna come prima cosa cercare una fotografia di un luogo turistico famoso dove mi piacerebbe andare. Bisognava anche cercare una foto con una base di almeno 800 pixel. Subito dopo aver trovato l’immagine bisognava studiare da dove arrivava la luce. Alla fine mi sono concentrato sul duomo di Firenze

La ripresa fotografica

Per la ripresa fotografica ho utilizzato una mia vecchia foto, ed invece per lo sfondo ho cercato la fotografia che ho scattato personalmente 2 anni fa a Firenze.

La post-produzione

Dopo aver scattato, ho caricato la fotografia su Photoshop per iniziare a scontornarmi. Per farlo ho usato lo strumento penna, essendo lo strumento più preciso per scontornare. Subito dopo ho creato una selezione e ho usato lo strumento gomma per cancellare tutto lo sfondo tenendo soltanto il soggetto scontornato. Dopo aver eseguito questo procedimento ho copiato il soggetto e l’ho inserito all’interno della mia foto di un luogo famoso.

Conclusione

Il lavoro mi è piaciuto molto, soprattutto perché ho ritrovato vecchie foto di quella vacanza di quando si stava bene, ed si poteva uscire senza mascherina.

Commenti