Racconto la mia prima settimana a scuola
Premessa
Lo scopo di questo post è a grandi linee ripercorrere scrivendo quello che ho svolto nella prima settimana di scuola nel primo anno del triennio.
Cosa ho fatto
Ho conosciuto i nuovi insegnanti
Quest’anno dato che abbiamo cambiato tutti gli insegnanti, oltre a quelli delle nuove materie aggiunte nel triennio come: teoria della comunicazione, teoria dei processi di produzione e progettazione multimediale. nella prima settimana abbiamo avuto l'opportunità di conoscerli tutti.
Le nuove materie
Le nuove materie citate prima (teoria della comunicazione, teoria dei processi di produzione e progettazione multimediale) sono interessanti soprattutto perché non sono pesanti come le materie del biennio per esempio chimica.
La settimana della lettura
La settimana della lettura è stata un po’ noiosa dato che non mi piace molto leggere, però non mi è dispiaciuto avere una “settimana di riposo”. il libro che ho letto si chiama “Sozaboy” questo libro è ambientato durante la seconda guerra mondiale, parla di un uomo nigeriano che per conquistare una donna si arruola nell’esercito e si ritrova andare in contro una serie di disavventure che gli faranno capire quanto è dura la guerra. consiglio questo libro perchè non usa un linguaggio difficile da capire ed è abbastanza interessante.
Conclusioni
Da quest’anno scolastico mi aspetto che si lavorerà molto, non solo nelle nuove materie ma anche in quelle solite come matematica o inglese.
Commenti
Posta un commento