Passa ai contenuti principali

LA MIA PRIMA SETTIMANA A SCUOLA

Racconto la mia prima settimana a scuola

Premessa

Lo scopo di questo post è a grandi linee ripercorrere scrivendo quello che ho svolto nella prima settimana di scuola nel primo anno del triennio. 

Cosa ho fatto

Ho conosciuto i nuovi insegnanti

Quest’anno dato che abbiamo cambiato tutti gli insegnanti, oltre a quelli delle nuove materie aggiunte nel triennio come: teoria della comunicazione, teoria dei processi di produzione e progettazione multimediale. nella prima settimana abbiamo avuto l'opportunità di conoscerli tutti. 

Le nuove materie

Le nuove materie citate prima (teoria della comunicazione, teoria dei processi di produzione e progettazione multimediale) sono interessanti soprattutto perché non sono pesanti come le materie del biennio per esempio chimica. 

La settimana della lettura

La settimana della lettura è stata un po’ noiosa dato che non mi piace molto leggere, però non mi è dispiaciuto avere una “settimana di riposo”. il libro che ho letto si chiama “Sozaboy” questo libro è ambientato durante la seconda guerra mondiale, parla di un uomo nigeriano che per conquistare una donna si arruola nell’esercito e si ritrova andare in contro una serie di disavventure che gli faranno capire quanto è dura la guerra. consiglio questo libro perchè non usa un linguaggio difficile da capire ed è abbastanza interessante.

Conclusioni

Da quest’anno scolastico mi aspetto che si lavorerà molto, non solo nelle nuove materie ma anche in quelle solite come matematica o inglese.

Commenti